Quando il mondo del Fashion incontra gli Influencer con innovazione.

C’è un problema di sostenibilità quando si tratta di nutrire gli influencer nel mondo della Moda. Tra logistica, trasporto e capi di abbigliamento inviati solo per uno scatto, si genera un impatto notevole sull’ambiente.

Giuliano Ambrosio
2 min readDec 28, 2021

Per risolvere in parte il problema, alcuni brand stanno promuovendo progetti di Influencer Marketing attraverso render 3D realistici. Questa dinamica riduce parte dell’impatto ambientale dell’invio di merci agli influencer e accelera il processo.

Questo mese Farfetch è diventato uno dei primi grandi rivenditori a testare la pratica del campionamento digitale vestendo digitalmente gli influencer per promuovere il lancio della sua nuova offerta di pre-order di marchi tra cui Balenciaga, Palm Angels, Khaite, Off -White, Oscar de la Renta, Dolce & Gabbana, Nanushka, Casablanca e Nicholas Kirkwood.

“Quando stai cercando di rappresentare e mostrare il pre-ordine, di solito è in un momento in cui la disponibilità del campione è limitata: spesso non c’è un campione, è da qualche altra parte o è di una certa dimensione. Senza campioni digitali, non sarebbe stato possibile veicolarlo tramite influencer.”
- Carol Hilsum — Innovation Director @ Farfetch

In un futuro, non troppo lontano, ogni influencer potrà scegliere tra ricevere vestiti digitali e una somma di denaro o un oggetto digitale e fisico a un costo diverso. L’asset digitale potrebbe anche essere indossato dall’influencer come NFT nel metaverso, prima di tutti gli altri.

Fonte: https://lnkd.in/eRTNRcgd — Vougue Business

--

--