Louis Vuitton celebra i suoi 200 anni con un Mobile Game e NFT.

Oggi, 200 anni fa nasceva il marchio di lusso Louis Vuitton e per celebrare l’anniversario della nascita del fondatore Louis Vuitton, viene presentato: “Louis: The Game”, un gioco con NFT da collezionare.

Giuliano Ambrosio
2 min readAug 4, 2021

Il gioco segue il viaggio della mascotte del marchio di moda, Vivienne, a Parigi e includerà 30 Non Fungible Token (NFT) che verranno raccolti dai giocatori lungo il percorso, dieci dei quali sono stati progettati dall’artista Beeple.

Da precisare, gli NFT sono collezionabili, ma non in vendita.

Louis Vuitton era un apprendista fabbricante di bauli, che lasciò la sua città natale all’età di 14 anni per raggiungere a piedi Parigi, dove in seguito fondò la sua attività di fama mondiale. Il suo viaggio, rappresentato nel gioco, è una storia di formazione che mette in luce le difficoltà e le avventure di Vuitton per lanciare il marchio.

Questa non è la prima impresa di Louis Vuitton nel mondo dei giochi. La società ha cercato di capitalizzare il settore, che NewZoo ha valutato a 178 miliardi di dollari nel 2020. Louis Vuitton ha collaborato con il franchise di League of Legends nel 2019 per disegnare alcuni degli abiti dei personaggi del gioco.

La pratica è ora più comune tra i marchi di abbigliamento. League of Legends ha firmato una partnership con UNIQLO lo scorso anno e Burberry ha lanciato la sua app di gioco chiamata B Surf. Burberry ha anche una partnership con Mythical Games per l’abbigliamento in-game e Gucci sta esplorando prodotti digitali di abbigliamento 3D. Tuttavia, Louis Vuitton è stato uno dei primi marchi a lanciare un’iniziativa del genere nel settore.

Questo è il primo coinvolgimento diretto di Louis Vuitton con il mondo NFT. Tuttavia, nel regno della blockchain, la società madre del marchio, LVMH, ha fondato l’ Aura Blockchain Consortium, che utilizza la blockchain per combattere la contraffazione nel settore del lusso.

Fonte: https://lnkd.in/gDiBv6ug — Engadget
Louis: The Game: https://lnkd.in/gvhMmUX6 — AppStore

--

--